✅ PERCHÉ ACQUISTARE UN UTENSILE SPECIALE?
Questa potrebbe sembrare una domanda scontata, ma se ci pensiamo bene, forse non è proprio così. Solitamente un utensile speciale in metallo duro lo si acquista quando gli utensili standard non riescono a soddisfare le caratteristiche di una specifica lavorazione meccanica ma vi sono altre motivazioni per optare per questa scelta:
✔ quando un nostro cliente acquista un utensile speciale, noi teniamo conto di una serie di fattori che ci permettono di studiare una soluzione ad hoc: materiale lavorato, tipologia di macchina utensile utilizzata, tipologia di refrigerazione
✔ eseguire più lavorazioni con uno stesso utensile abbattendo i tempi e quindi risparmiando denaro (nonostante il prezzo di un utensile speciale sia maggiore)
✔ ottenere una maggiore precisione di lavorazione quando si eseguono lavorazioni combinate.
✅ CON IL RIVESTIMENTO SI PUÒ RISPARMARE
In fase di studio dell’utensile viene considerata anche la possibilità di applicare il rivestimento e, a seconda della necessità, viene scelto il rivestimento più adatto al caso.
Un utensile rivestito acquista una maggiore resistenza ai materiali, aumenta l’efficacia del taglio e pertanto anche la sua durata viene prolungata nel tempo.
Il rivestimento permette inoltre di far lavorare gli utensili a velocità di taglio più elevate e ridurre l’usura. Per questi motivi gli utensili rivestiti sono in grado di generare un risparmio, facendo aumentare la produttività, anche in presenza di un investimento iniziale (il costo del rivestimento) maggiore.
✅ TEMPI DI CONSEGNA
La fornitura di un utensile speciale non è più una chimera e la nostra azienda, mediamente, riesce a consegnare (utensili speciali senza rivestimento) in una settimana dal giorno dell’ordine.
Se l’utensile speciale necessita di rivestimento i tempi di consegna variano da 2/3 settimane a seconda del tipo di rivestimento richiesto.