Come ben sappiamo le tolleranze delle frese sono molto importanti perché influiscono nel risultato finale. Ci sono lavorazioni che permettono di utilizzare delle tolleranze più ampie, mentre in altre occasioni la tolleranza deve essere molto minore per soddisfare le tolleranze richieste sul disegno del pezzo da costruire
In ogni caso è il committente che, conoscendo la lavorazione e soprattutto la precisione della propria macchina CNC, indica le tolleranze in fase d’ordine.
✔ SCEGLI LA TOLLERANZA DEL TUO UTENSILE
Noi di ABCREATOR lo sappiamo bene e quindi abbiamo introdotto in alcuni campi la scelta della tolleranza così il cliente è in grado di ordinare precisamente l’utensile di cui ha bisogno.
ABCREATOR si contraddistingue per la facilità d’utilizzo e anche la scelta della tolleranza è molto intuitiva e facile da inserire in fase di progettazione dell’utensile.
Puoi scegliere la tolleranza partendo dalla classe standard oppure puoi scrivere direttamente la tolleranza nelle apposite caselle: tolleranza superiore / inferiore.
✔ TOLLERANZE UNILATERALI e BILATERALI
ABCREATOR ti permette di scegliere anche delle tolleranze UNILATERALI in cui uno in cui le deviazioni si trovano solo in una direzione della dimensione nominale.
Lo puoi scegliere direttamente dalla “classe di tolleranza” oppure scrivere direttamente il valore della tolleranza che intendi ordinare.
✔ CHE TOLLERANZA HA IL TUO CENTRO DI LAVORO?
Presta attenzione alla macchina che ospiterà la fresa perché, se richiedi una tolleranza troppo ristrettiva per la fresa e la macchina ha una tolleranza maggiore, potresti non ritrovarti il risultato che speravi.